Marco Mastrojanni
“Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. E’ come se mi fossi dimenticato di svegliarmi”.
Le foto che colpiscono di più sono quelle che ci mostrano qualcosa di diverso e di inaspettato per contenuto o per punto di vista, personalmente cerco di raggiungere questa finalità attraverso la luce, quella che ho a disposizione o quella che aggiungo alla scena. E’ importante suscitare un’emozionalità nel guardare un’ immagine e continuo a perfezionarmi ogni giorno per raggiungere i migliori risultati, perchè nella fotografia come nella vita non bisogna mai sentirsi arrivati, è necessario piuttosto continuare con perseveranza il proprio percorso.
Mi piace realizzare ritratti ambientati, cercare di restituire attraverso gli scatti la vera essenza e le individualità di una persona, sottolineare gli aspetti particolari di ciascuna. Amo gestire la luce e inserire così una componente artistica e personale in ogni fotografia, situazioni difficili come i controluce mi permettono di esprimere tutta la mia creatività attraverso un uso ragionato della tecnica.